lunedì 19 novembre 2007

Piccola svista....

Sempre dall'immancabile TgCom:



Un clamoroso errore culinario ha causato la morte di sei persone in un ristorante. Il fatto è accaduto in Cina. Il cuoco del ristorante ha scambiato del veleno per topi con della farina. Sei persone che hanno mangiato la zuppa di spaghetti di riso sono morte quasi subito. La polizia ha aperto un'inchiesta e scoperto il tragico errore. Il cuoco teneva il veleno in cucina perché impegnato in un commercio di quella sostanza.

Il cuoco, Chen Ruyan, che lavorava in una stazione di riciclaggio nella provincia centrale di Hubei, stava preparando il pranzo due domeniche fa. Volendo aggiungere della farina di riso all'impasto, vi ha invece versato il veleno. Secondo gli investigatori, l'uomo teneva la sostanza chimica nella cucina perché ne faceva commercio.

La Cina ha avviato una campagna nazionale volta a migliorare la sicurezza e la qualità degli alimenti dopo una serie di vicende che hanno oscurato le sue esportazioni. Ma il governo è anche preoccupato di abitudini errate che spesso danneggiano i suoi stessi cittadini. Sono infatti assai frequenti avvelenamenti e intossicazioni nelle mense scolastiche, collettive o nei ristoranti.



Se invece di cercare di ammazzare i topi si faceva dare una mano un cucina da loro, questo non succedeva.... Ah, i grandi insegnamenti dei film Disney...



P.S: per problemi di amministrazione la foto messa nel commento precedente e' stata tolta... Raffigurava Clemente Mastella con un elastico in bocca :-P

Nessun commento: